Laura Maria Pia Tota
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
L’avv. Laura Maria Pia Tota, classe 1979, si è laureata con 110/110 e lode, discutendo la tesi dal titolo “La responsabilità degli intermediari finanziari” – Relatore, Prof. Giuseppe Tucci, docente ordinario di diritto privato dell’Università degli Studi di Bari.
Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Trani e patrocinante dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori, l’avv. Tota ha maturato un’esperienza specifica nel settore della crisi di impresa (operando quale commissario giudiziale e curatore fallimentare), nel settore delle procedure di crisi da sovraindebitamento, affiancando i settori di competenza tradizionali (diritto civile, diritto dell’intermediazione finanziaria e diritto dei consumatori).
Da ultimo, ha maturato competenze nel settore del diritto agroalimentare, supportando le imprese del territorio in qualità di giurista di filiera agroalimentare.
Ha conseguito varie specializzazioni nel settore della crisi di impresa e nelle procedure esecutive (operando quale delegato alle operazioni di vendita forzata).
Competenze accreditate:
Crisi d’impresa - Composizione negoziale e gestione della crisi