Francesco Saverio Ivella
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Laureato all'Università “La Sapienza” di Roma, diplomato con lode alla scuola triennale di specializzazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso la medesima Università, iscritto all'albo degli avvocati di Roma dal 1996 e dei patrocinanti in Cassazione dal 2011, membro AGI, è stato cultore della materia “diritto del lavoro” presso la cattedra del Prof. Giuseppe Santoro Passarelli dell'Università “La Sapienza”.
Dal 1996 al 2017 ha collaborato con “Guida al diritto” e “Guida normativa” selezionando e redigendo le massime della Sezione lavoro della Cassazione e, occasionalmente, scrivendo note a sentenza. Ha partecipato a trasmissioni di Radio24 come Esperto del Sole 24 Ore e ha pubblicato articoli sullo stesso quotidiano, sempre in tema di diritto del lavoro.
Ha tenuto corsi di formazione sul diritto del lavoro e sindacale e ha contribuito alla pubblicazione di istant book del Sole 24 Ore. Dal 2023 tiene il corso di diritto del lavoro presso il Pontificio Istituto "Claretianum" nell'ambito del diploma in gestione economica degli enti ecclesiastici. L'attività professionale viene svolta esclusivamente nell'area del diritto del lavoro e sindacale.
Competenze accreditate:
Diritto del lavoro - Lavoro subordinato e tematiche giudiziali connesse

