Francesco Saverio Ivella
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Laureato all'Università “La Sapienza” di Roma, diplomato con lode alla scuola triennale di specializzazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso la medesima Università, iscritto all'albo degli avvocati di Roma dal 1996 e dei patrocinanti in Cassazione dal 2011, membro AGI, è stato cultore della materia “diritto del lavoro” presso la cattedra del Prof. Giuseppe Santoro Passarelli dell'Università “La Sapienza”.
Dal 1996 al 2017 ha collaborato con “Guida al diritto” e “Guida normativa” selezionando e redigendo le massime della Sezione lavoro della Cassazione e, occasionalmente, scrivendo note a sentenza. Ha partecipato a trasmissioni di Radio24 come Esperto del Sole 24 Ore e ha pubblicato articoli sullo stesso quotidiano, sempre in tema di diritto del lavoro.
Nel 2010 co-relatore al convegno del Centro studi Domenico Napoletano con la rivista trentarighe.com sul "collegato lavoro". Ha tenuto corsi di formazione sul diritto del lavoro e sindacale e ha contribuito alla pubblicazione di istant book del Sole 24 Ore.
L'attività professionale viene svolta dal 1996 quasi esclusivamente nell'area del diritto del lavoro e sindacale.
Competenze accreditate:
Diritto del lavoro - Lavoro subordinato e tematiche giudiziali connesse