Filippo d'Amore
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Sono un giovane avvocato con una solida esperienza nel diritto societario e nel diritto della crisi di impresa a fronte dell’esperienza acquisita sul campo e del significativo background formativo acquisito.
Dal 2020 collaboro, in qualità di cultore della materia, con la cattedra di diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo.
Mi occupo del diritto del governo societario e nel tempo ho maturando una solida esperienza nel campo della responsabilità degli organi del governo societario.
Presto assistenza in via stragiudiziale e giudiziale a favore di società e a favore di procedure concorsuali, assumendo abitualmente l’incarico di legale della procedura.
Assisto altresì le società e i privati nell’ambito della regolazione della crisi e dell’insolvenza.
Mi occupo di M&A, spesso anche con una proiezione internazionale e anche nel contesto di operazioni di turnaround e di regolazione della crisi e dell’insolvenza, svolgendo attività di due diligence legale e curando la stesura della documentazione contrattuale sottesa alle operazioni straordinarie, curando anche la trattativa con le altre parti coinvolte.
Tra le ulteriori attività che conduco abitualmente vi è quella volta alla risoluzione dei conflitti tra i soci e la pianificazione societaria, anche in relazione al passaggio generazionale, con una significativa esperienza nella predisposizione di patti parasociali.
Ritengo che a tutt’oggi il mio percorso professionale sia stato sì impegnativo ma del tutto gratificante.
Non vedo l'ora di affrontare nuove sfide sempre migliorando la mia preparazione e ampliando le mie competenze, nell’ottica di avere un impatto positivo per i miei clienti.
Sono sempre aperto a nuove opportunità, collaborazioni ed esperienze di apprendimento nonché a collaborare in relazione a nuovi progetti o anche solo a confrontarmi su tematiche di comune di interesse.
Competenze accreditate:
Diritto societario - Contenzioso societario interno: impugnativa delibere, contenzioso tra soci e organi sociali
Diritto societario - Operazioni straordinarie