Forum ingegneria 4.0 2023: l’Ingegneria e l’Industria 4.0 si incontrano a Roma il 28 settembre
8 settembre 2023
Il nostro Business Partner CSPFea, Società di Ingegneri che offre prodotti software “4.0”, consulenza e servizi per il settore AEC – Architectural Engineering & Construction, organizza, in partnership con l’ Istituto Italiano della Saldatura, la terza edizione del Forum Ingegneria 4.0 per promuovere la contaminazione di idee fra il settore ingegneria e costruzioni e quello manifatturiero.
L’appuntamento è per il 28 settembre, all’Auditorium della Tecnica di Confindustria, a Roma.
Amministratori delegati, imprenditori ed opinion leader del settore Engineering&Construction si incontreranno per confrontarsi e discutere sul futuro dell’Ingegneria nell’era 4.0 della digitalizzazione di prodotti, processi e servizi.
I tre temi sviluppati da Forum Ingegneria 4.0 di quest’anno saranno:
• innovazione di processi, materiali e tecnologie, per comprendere come cambia il ruolo di chi progetta, costruisce e gestisce servizi e prodotti nelle nuove filiere 4.0;
• costruzioni digitali nell’era del PnRR, per interrogarsi su quale può diventare il contributo dell’ingegneria nella creazione di nuovo valore nell’industria delle costruzioni;
• fattore umano e ingegneria, per riflettere sui livelli di responsabilità e competenze con cui l’ingegneria dovrà confrontarsi nella ricerca di un nuovo equilibrio tra uomo e macchina.
Modalità di svolgimento
L’evento si terrà solo in presenza dalle ore 10 alle ore 17. Sarà caratterizzato sia da momenti di riflessione dei Talkers, sia da momenti di condivisione e networking durante le pause. Nel Foyer della location ci sarà inoltre un’area espositiva in cui incontrare dal vivo alcune delle aziende che saranno protagoniste sul palco dell’Auditorium.
Per conoscere i protagonisti del Forum e le modalità di partecipazione, visualizza a questo link la locandina con il programma dettagliato
Per iscrizioni visita il sito web www.forumingegneria.it
Per gli Ingegneri iscritti all’Albo, è stato richiesto il rilascio di CFP a fronte della partecipazione all’intera giornata dell’evento.