Nasce il Punto Penale dell’Economia
23 maggio 2022

Il prossimo giovedì 9 giugno daremo avvio al Punto Penale dell’Economia, una nuova iniziativa rivolta non solo agli Avvocati, ma a tutti i Professionisti, Commercialisti e Consulenti del lavoro, che desiderano aggiornarsi sulle problematiche penali dell’Economia. Obbiettivo degli incontri, che si svolgeranno via Webex il giovedì alle ore 15.00 con cadenza quindicinale, è di aggiornarsi sulle novità giuridiche e giurisprudenziali del periodo su tutte le tematiche del diritto penale d’impresa in tutti i settori economici (responsabilità dell’ente, sicurezza sul lavoro, responsabilità del manager nel CdA, antiriciclaggio, falso in bilancio, ambientale, agroalimentare, pubblica amministrazione, ecc.). La metodologia sarà improntata sul massimo coinvolgimento dei presenti che potranno presentare i loro punti di vista e intervenire con testimonianze, esperienze e, ovviamente, domande.
Gli appuntamenti saranno coordinati dall’avv. Carlo Baccaredda Boy e dal Prof. Avv. Alessandro Provera, dello Studio Baccaredda Boy, nostro Business Partner.
La prossima settimana avremo la scaletta del primo incontro a cura degli avv. Alessandro Provera e Luigi Tassinari sulla tematica
La responsabilità penale del commercialista per i reati tributari commessi dal cliente
Vi aspettiamo!