Prepararsi alle sfide del domani con il Master in Diritto e Pratica Doganale di Overy
19 settembre 2023
I professionisti di Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari, nostri Business Partner, lanciano il 1° Executive Master in Diritto e Pratica Doganale, un percorso didattico interamente online per chi vuole approfondire e aggiornare le proprie competenze in ambito doganale.
Padroneggiare le dinamiche doganali della propria azienda o di quelle clienti, possedere gli strumenti per fronteggiare le sfide che ci attendono nel prossimo futuro sono gli obiettivi di un percorso formativo all’avanguardia.
Ed in effetti nessun ramo del diritto è stato tanto in movimento, negli ultimi anni, come quello doganale che, a seguito dei recenti mutamenti geopolitici e commerciali, ha dimostrato di essere al centro della ripresa e dello sviluppo economico.
Occorre, però, introdurre definitivamente una cultura doganale nelle aziende: l’Executive Master in Diritto e pratica doganale, organizzato in collaborazione con il Seminario Permanente di Studi Internazionali (SSIP), è il primo corso che prepara aziende e professionisti alle sfide della completa attuazione della disciplina codicistica, del programma Dogana 2040, della riforma dell’Unione doganale, della transizione verde e digitale.
Un’esperienza didattica innovativa
95 ore di lezione suddivise in incontri da 2/3 ore ciascuna, pensate per non invadere il tempo lavorativo; docenze e testimonianze di personalità del settore, che tradurranno in principi pratici le più le più autorevoli interpretazioni del diritto internazionale, unionale e doganale: lezioni dinamiche tra teoria e pratica con l’obiettivo di trasmettere, a chi le frequenterà, una conoscenza a tutto tondo.
Destinato al futuro della professione
Diretto, grazie al taglio teorico/operativo, a imprenditori, responsabili e addetti amministrativi, professionisti (avvocati e dottori commercialisti), ma anche a laureati e cultori della materia (oltre agli addetti ai lavori, dagli export manager agli spedizionieri), il corso sviluppa capacità di interpretazione giuridica, di risoluzione dei problemi operativi, di individuazione dei bisogni, di ottimizzazione e di governance dei processi, garantendo i più elevati standard di compliance doganale.
Info e iscrizioni
Periodo di svolgimento: novembre 2023 – aprile 2024
Quota d’iscrizione: 2.000€ Iva 2.500€ +Iva per i Partner di Partner2 4 Ore promozione valida fino al termine delle iscrizioni
Q&A Session – webinar gratuito di presentazione
4 ottobre 2023, h. 17.30
La direzione scientifica, composta da Lucia Iannuzzi e Paolo Massari, presenterà le concrete possibilità offerte dal corso e risponderà alle domande di chi vorrà partecipare.
Prenota il tuo posto quiModalità di iscrizione:
Iscrizione online tramite la pagina web dedicata
oppure scrivendo a hello@overyitalia.com e indicando l’appartenenza a Partner 24 ore