Salvatore Casarrubia
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Iscritto dal 2011 all'Ordine degli avvocati di Palermo, mi occupo di assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese in diritto ambientale (a titolo esemplificativo, rifiuti, emissioni in atmosfera, acque reflue, bonifiche, rumore, inquinamento elettromagnetico, energia etc.), nonché, per problematiche legali ambientali, sono altresì fiduciario di associazioni di categoria e di enti pubblici.
Dal 2015 sono collaboratore editoriale della Rivista Ambiente & Sicurezza sul Lavoro Ed. EPC, per la quale curo il repertorio mensile della giurisprudenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, con periodiche pubblicazioni specialistiche (per citarne alcune, "La cessazione della qualifica di rifiuto. L'economia circolare al bivio tra incertezza giuridica e prospettive di riforma"; “Responsabile tecnico gestione rifiuti. Verso una nuova posizione di garanzia”; “La responsabilità ambientale” etc.).
Con competenza professionale certificata ICMQ in ambito 231, mi occupo della progettazione di modelli 231 e partecipazione all'Organismo di vigilanza per le imprese che operano nel settore ambientale.
Competenze accreditate:
Diritto Ambientale - Assistenza stragiudiziale e contenzioso ambientale