Carmen Bonsignore
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Mi sono laureata con Lode, nel giugno 1995, in Diritto Penale Commerciale all’Università di Torino, con una tesi dal titolo: “La disciplina penale dei Fondi Comuni di Investimento”.
Dopo la pratica forense, in concomitanza alla quale ho anche collaborato alla redazione di note a sentenza ed alla stesura di articoli in Diritto Penale Comparato, mi sono iscritta, nel 1998, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino.
Da allora ho perfezionato con l’esperienza, lo studio e l’approfondimento continuo, le mie competenze nell’ambito del diritto penale dell’economia e dell’impresa, assistendo piccole e medie imprese ed in particolare l’imprenditore, quale persona fisica autore del reato, nonché del diritto penale della famiglia e minorile.
Nell’ambito della mia attività ho approfondito con interesse, studio continuo e dedizione le tematiche inerenti il diritto penale fallimentare e che possono coinvolgere penalmente l’imprenditore in una fase patologica della sua attività.
Mi ritengo una professionista puntuale e precisa. Attenta alle esigenze dell’assistito e capace di fornire consulenze ed assistenza con empatia, ma al contempo oggettività di visione.
Competenze accreditate:
Diritto penale - Reati fallimentari