Cristian Primiceri
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
Cristian Primiceri è avvocato patrocinante davanti alla Suprema Corte di Cassazione, titolare dello "Studio Legale Primiceri". Ha maturato, in oltre vent'anni di esperienza, una formazione e competenza specifica in materia di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, offrendo un efficace supporto e una consulenza specialistica nella gestione del contenzioso lavoristico sia individuale (licenziamenti, mobbing, cambio mansioni, trasferimenti, azioni di responsabilità, risarcimento danni, etc.) che alle imprese e aziende da rappresentare (gestione del contenzioso sindacale, ispettivo e previdenziale Inail/Inps/DirezioneTerritoriale del Lavoro, opposizione cartelle di pagamento INAIL, ENPALS, opposizione avvisi di addebito INPS, assistenza nelle procedure di regolarizzazione delle violazioni accertate, etc.).
Dal 03.02.2023 è Consigliere in carica dell'Ordine degli Avvocati di Lecce (quadriennio 2023-2026) e coordinatore dell’Osservatorio Lavoro.
Lo Studio Legale Primiceri si avvale dell'attività professionale e della collaborazione di un team di professionisti interni ed esterni qualificati ed esperti in specifiche aree del diritto, offrendo assistenza e consulenza anche nell’ambito della contrattualistica d’Impresa, della consulenza commerciale e del Diritto Ambientale. Nello specifico, l'avvocato Cristian Primiceri è Giurista Ambientale, iscritto all’Associazione Italiana Esperti Ambientali (Ass.I.E.A.).
Particolare attenzione viene riservata al costante aggiornamento professionale ed all’adeguamento dei sistemi informatici, anche al fine di garantire la corretta gestione dei dati personali e sensibili.
Lo Studio Legale privilegia un continuativo sistema di coordinamento tra professionisti e un’efficace comunicazione con i propri Clienti e con i diversi soggetti ed Enti del settore della giustizia.
Competenze accreditate:
Diritto del lavoro - Lavoro subordinato e tematiche giudiziali connesse