Luca Camaggi
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
L’Avvocato Luca Camaggi, laureatosi con il massimo dei voti all’Università di Bologna, esercita la professione forense dal 2012 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna (n. iscrizione 7257).
Durante il proprio percorso professionale e grazie alla stabile collaborazione con gli Studi legali di cui ha fatto parte, ha avuto l’opportunità di maturare una specifica esperienza nell’ambito del diritto penale d’impresa (d.lgs. 231/2001, reati tributari, reati fallimentari, reati ambientali e reati in materia di sicurezza sul lavoro) e del diritto penale della pubblica amministrazione.
Ha partecipato a processi penali che hanno interessato la realizzazione di grandi infrastrutture o che hanno avuto particolare rilievo nell’esperienza giudiziaria nazionale, assistendo, in particolare, managers e imprenditori di società private, pubblici amministratori, professori universitari e medici chiamati a rispondere di atti compiuti in ragione della propria carica o nell’esercizio della propria funzione.
Competenze accreditate:
Diritto penale - Reati societari e responsabilità dell'ente ex d.lgs. 231/01