Matteo Marini
Avvocato
PROFESSIONAL Partner
L’Avvocato Matteo Marini, è founder dell’omonimo studio legale, è iscritto all’Albo degli avvocati di Brescia dall’anno 2014 e svolge la professione forense tra gli studi di Milano e Brescia.
Gestore della crisi da sovraindebitamento, Arbitro presso la Camera Arbitrale Internazionale, iscritto all'Albo dei Gestori della crisi d'Impresa, autore di libri, testi giuridici ed articolista.
Fin dal 2014 in qualità di advisor, con casi seguiti in tutto il territorio nazionale, si occupa della legge sul sovraindebitamento (oggi confluita nel codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza): è autore di numerosi articoli riferiti alla tematica, nonché di testi tecnici e giuridici.
Da diversi anni ha maturato competenza in ambito di diritto societario e commerciale, (operazioni straordinarie/private equity) con particolare focus nella ristrutturazione aziendale e nell’ambito della materia dei crediti deteriorati (NPL/UTC).
Esperto nel contenzioso su strumenti bancari, derivati e finanziari, nonché promotore di iniziative a tutela dei risparmiatori e degli investitori privati.
Da alcuni anni, inoltre, ha iniziato a fornire consulenza nell’ambito del diritto d’autore e della proprietà intellettuale, del diritto delle nuove tecnologie, blockchain, NFT e sistemi di tokenizzazione.
Competenze accreditate:
Crisi d'impresa - Composizione negoziale e gestione della crisi